Ciao a tutti,
ho un piccolo problema al conta giri ... ha smesso di funzionare!
Come anticipato in altra discussione, dopo un paio di giorni che mi è arrivata l'auto, il conta giri ha iniziato d'apprima a fare un rumore anomalo e poi a funzionare male, per smettere del tutto nel giro di qualche minuto.
Arrivato a casa, ho smontato il cavo (ho un conta giri meccanico) dallo spinterogeno (che gira bene) e ho provato a ruotarlo a mano. La lancetta si muove, ma non mi sembra che vada bene. La cosa esclude comunque il cavo e porta "alla ribalta" lo strumento.
Ho cercato informazioni per rimuovere il cavo dalla parte dello strumento, ma arrivarci è veramente difficoltoso (foto http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink ). Il mio obbiettivo era di lubrificare abbondantemente, ma ora sono dell'idea di smontarlo e verificare le condizione dell'igranaggio che viene a contatto con la corda. Già che c'ero cambiavo anche una lampadina che è bruciata.
Domanda: non è che qualcuno l'ha già fatto e ha documentato con delle foto? Ho trovato istruzioni in inglese, ma mi piacerebbe l'opinione disinteressata di qualcuno del forum.
Grazie.
Daniele