Ciao a tutti,
oggi ho cercato di risolvere i problemi che ho con il tergi. Il fatto è che mi è capitato che lo sportello si aprisse, ma le spazzole non si muovessere. Ho escluso che fossere in ibìncastrate e quindi non capivo come mai non partissero. Il pulsante sembrava dare il segnale (dal click), ma loro non ne volevano sapere.
Poi ho notato un interruttore collegato allo sportello dei tergi che andava a pigiare un secondo interruttore solo quando completamente aperto( per evitare che i tergi partano con lo spotello chiuso). Mi sembrava non facesse bene contatto e l'ho spruzzato di vaselina, da quel momento e per una decina di tentativi i tergi hanno sempre funzionato, speriamo di avere risolto.
Altro problema lo spruzzino lava tergi. Ha funzionato solo una volta, poi ... morto. Smontato il coperchietto di plastica sul motore ho verificato che i contatti fossero sani almeno alla vista e così era, allora ho verificato che arrivasse correntte con un tester e non arriva. A scanso di equivoci ho fatto un ponte da una batteria sui due poli e la pompa ... pompa!! Anche se solo da uno spruzziono perchè l'altro ha il tubo rotto, ci ho messo 30 minuti per scoprirlo(tra l'altro perde da una termo saldatura sulla plastica)
A questo punto era buio e ho desistito, ma non mi rimane che smontare l'interruttore sopra i gauges e verificare se c'è un'interruzzione nei fili, se così non fosse so che è l'interruttore.
Vi prego di correggermi se sbaglio qualche cosa, ogni suggerimento è ben accetto.
Buona serata