Buona sera a tutti gli utenti del forum!!!!!

Sono unn nuovo iscritto!!!!!!!

Mi chiamo Alessandro e sono di Varese!

Non trovando una sezione apposta per presentarmi nel forum, ho scritto una presentazione dettagliata nella sezione NEW OWNERS del sito, ma aggiungo due righe qui:

possessore di C6 Z51 Velocity Yellow cambio manuale!!
Scarichi CORSA SPORT e aspirazione VARARAM INDUSTRIES!!

Amante della guida divertente e dei track days!



Proprio per questo comincerò a porvi alcuni quesiti per me interessanti:

Vai con lo scoperchiamento del vaso di Pandora
Ho guardato i vecchi post ma non ho trovato niente degno di nota!

Spero di non scatenare le solite battaglie tra le varie scuole di pensiero del club!!!!

Avrei intenzione di fare un up-grade ai freni della mia Z51

Qui le possibili combinazioni:

-AP RACING forati autoventilati

anteriore 6 pistoni disco da 360x32
posteriore 4 pistoni disco da 355x28
costo 6000$

-BREMBO forati autoventilati

anteriore 6 pistoni disco da 380x32
posteriore 4 pistoni disco da 345x28
costo 7000$

-Z06 brakes (originali del modello Z06) forati autoventilati

anteriore 6 pistoni 355x32
posteriore 4 pistoni 340x26
costo 1800$

-TAROX baffati autoventilati

anteriore 10 pistoni 360x32
posteriore pinza stock con disco da 350x26
costo 4500$

-STOPTECH baffati autoventilati

anteriore 6 pistoni 355x32
posteriore 4 pistoni 355x32
costo 5000$

E si potrebbe andare avanti con altre marche, ma queste dovrebbero essere le più buone

Il punto è il seguente:

MI SERVONO DEI FRENI PER FARE UNA DECINA DI TRACK DAYS ALL'ANNO PIù GITARELLE IN MONTAGNA AD ANDATURE MOLTO ALLEGRE....
Stiamo porlando di frenate ripetute e a breve distanza una dall'altra senza troppo tempo di raffreddamento freni.

Quindi visto che i freni originali Z51 non sono il massimo per la pista chiedo pareri a voi per questi altri tipi di impianti frenanti?!

SO PER CERTO CHE SAREBBE IL MASSIMO AVERE 4 DISCHI SOLO BAFFATI E AUTOVENTILATI per evitare crepe o troppa usura!
Confidando che qualcuno di voi monti qualcosa di diverso dall'originale

Ben inteso che per questi impianti serve o cambiare i cerchi originali(mettendo davanti canale 9.5 cerchio 18 e posteriore canale 11 cerchio 19)ma devo verificare che non vada a sporgere il posteriore o sia esattamente a filo parafango, come sui cerchi che ho adesso, altrimenti vanifico la modifica;

o montare dei distanziali sui cerchi C6 normali, di che spessore non so, devo verificare!

sono tutti impianti che vanno bene per Z06!Ma altro non si trova!

Solo TAROX dovrebbe starci nei cerchi originali senza effettuare modifiche!

Si accettano: consigli, pareri, esperienze, suggerimenti, insulti....!

Chiedo lumi ai vari pistaioli!!!!Ale[]