apro questa nuovo theatred per mostrare il mio impianto audio a chi me l'ha chiesto e per magari dare qualche spunto a chi volesse prendere in considerazione qualche miglioria sotto questo aspetto...
sorgente alpine 7998 bigface, due ampli, un audison vr404 quadricanale che mi fa il fronte ed un apli audio-precision che mi alimenta il sub.
al posto dei 6x5 ho messo dei tweeter in seta della phoenix gold con dei medi da 8 cm della tec, tagliati con un crossover passivo della infinity.
sulle fiancatine all'altezza dei piedi ho costruito ex-novo degli alloggiamenti per dei woofer e c'ho piazzato dei coni a doppia bobina della macrom... i 5916, sempre ottimi anche se datati!
come sub ho usato un hertz da 20 in cassa da 9 litri con carico assimmetrico...
allora diciamo che era praticamente tutta roba che avevo in casa e prendeva la polvere, difatti non sono molto per elettroniche e altoparlanti di varie marche...
ma sinceramente l'insieme non m'è dispiaciuto proprio per niente!!!
ben controllato, un basso profondo una sezione alta ben definita e centrata...
beh, difficile non far suonare una macchina come la corvette dove hai il fronte anteriore predisposto alto e lì davanti, ed un volume interno da 2 posti secchi...
poi molto ha aiutato l'autoradio che di suo è già predisposta con un crossover 3 vie, bass focus e ritardi temporali!!!
così magari se vetterancing vuole copiare lo può fare tranquillamente...
iniziamo con la sorgente...
alpine bigface 7998
aperta
chiusa
alloggiamento con medio e tweeter (da ultimare visto che sono solo appoggiati per provare...)
woofer nella predisposizione creata ex-novo
il sub da 9 litri in carico assimmetrico che poi non occupa nemmeno tanto posto... (ovviamente da rivestire con moquette nera e non grigia com'è adesso...)
caricatore cd (visto che era anche quello in casa)
i due amplificatori....
quello quadricanale per il fronte anteriore alloggiato dietro al sedile passeggero...
... e quello per il sub posto davanti alle elettroniche della macchina nel vano dietro al passeggero
un buon portafusibili...
ora l'impianto è stato testato e tarato... qualche miglioria su cablaggi e sistemazioni ci possono ancora stare (sono abbastanza pignolo in questo) ma qualitativamente l'impianto funziona e si sente proprio bene!!!