Dunque, come molti di voi sapranno, anch'io finalmente sono un felice possessore di una C4 cabrio del '91 comprata da SKA.

A parte lavoretti del tipo lucidata e sistemazione di graffietti vari sulla carrozzeria, devo per forza fare un bel tagliandozzo, cambiare tutti i liquidi e oli vari.

Come ha avuto modo di vedere Max76 (che mi sta dando un'aiuto colossale, grazie Max) ho al posto dell'olio freni del caramello, al posto dell'acqua del radiatore uno stagno dove ranocchi saltano felici fra le alghe e ninfee e filtro dell'aria che ha ripulito le strade di tutto il nord.
Fin qui niente che non si possa sistemare con un tagliando con una bella spurgata di tutto e un lavaggio del filtro.

Il problema serio invece, è un rumore fastidiosissimo che ho in zona cambio.
Praticamente andando ad esempio a 80km/h passo dalla 4a alla 5a. Fin qui tutto bene, ma solo se dopo la cambiata non tocco l'acceleratore... perché se solo do gas per accelerare, ecco che il rumoraccio tipo scatolette simmenthal si fa sentire.

QUesto lo fa quando viaggio a "bassa" velocità con marcia alta. Guai se a 80km/h dovessi mettere la 6a... un casino che non vi dico.

La frizione mi è stato detto che è nuova, e Max76 mi ha detto che aveva lo stesso identico problema con lo stesso rumore, e che ha risolto cambiando un cuscinetto.

Secondo la vostra esperienza, può essere qualcosa di più grave invece?