Ciao, ragazzi. Come potete vedere dal casino che ho fatto, questo è il mio primo messaggio in questo forum... ed è anche la terza volta che lo riscrivo: google chrome mi si è inchiodato ogni volta che ho provato ad uplodare la prima immagine... ora sono tornato all'explorer... sigh.

Dicevo: ancora non ho una corvette. Ho iniziato a guardarmi in giro per comprarne una da restaurare a tempo perso, sfruttando i potenti mezzi che la sorte mi ha fornito: il figlio studente di meccanica e appassionato di motori (passa tutto il suo tempo libero chiuso in garage ad elaborare motori, modificare telai, costruire motocosi dotati di petomarmitte, anzichè drogarsi come tutti quelli normali), il fratello che mi finanzia parte della cosa (ok, in effetti l'auto sarà sua per 1/3...) e l'ampio garage/officina del suocero della mia compagna che ancora non ne sa niente.
In effetti è un po' più complicata di come l'ho raccontata.

Sono in una botte di ferro.

Detto questo: ho iniziato a guardarmi un po' in giro ed ho già visto qualche C3.
Quelle che ho visto fin'ora erano tanto belle fuori, quanto arrugginite dentro (oltre ad essere state soggette ad elaborazioni di ogni genere).

Quella che ho visto oggi mi sembra un altra storia. E' d'importazione americana non ancora targata, ma già iscritta ASI. Totalmente originale... i proprietari precedenti hanno anche resistito alla tentazione di cambiare l'autoradio di serie.
La carrozzeria grida vendetta: è integra, ma la vernice è piena di crepe e i bumper sono di una tonalità diversa (forse per via del fatto che sono di materiali diversi verniciati con vernici diverse che invecchiano diversamente?)
Gli interni mi sembrano onesti, considerato che sono originali e che hanno 35 anni.

Non ho potuto nè provarla nè sentire il motore acceso: la batteria era a terra, ma il venditore mi ha detto che in settimana, se lo avviso prima, la mette in carica..

Insomma: adesso vi allego qualche foto che ho scattato oggi (l'esterno dell'auto ve lo risparmio).
Secondo voi, quest'auto può valere 12.000 euro? può essere una buona base di partenza per un restauro?

Grazie e ciao!

Immagine:

65,94(censurato)KB

Immagine:

79,94(censurato)KB

Immagine:

93,61(censurato)KB

Immagine:

64,78(censurato)KB


Immagine:

58,41(censurato)KB



Immagine:

74,27KB



Immagine:

77,6KB



Immagine:

45,28KB



Immagine:

62,92KB



Immagine:

54,48KB



Immagine:

48,18KB



Immagine:

75,34KB



Immagine:

55,16KB



Immagine:

81,83KB



Immagine:

59,42KB



Immagine:

73,09KB



Immagine:

60,89KB