E' arrivato del materiale dall'America,si tratta del distributor cap con ignition performance,rotor e main ECM connector...procedia mo al montaggio:
stacchiamo la batteria come da manuale...
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asportiamo il coperchio del vano distributor tre viti a taglio
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segnamo col pennarello i cavi candele numerandoli sul cap e sulla pipe
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poi possiamo staccarli dal distributor cap
andiamo a rimuovere le quattro viti testa esagonale da 7.30 misura americana
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Procediamo ora a scollegare i connettori BATT e TACH sulla testa del Cap,bianco e marrone
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ultimo connettore adiacente a questi piu' interno da rimuovere per liberare il distrib. cap
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Asportiamo il Cap dal distributore
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all'interno del distributor,vediamo il rotor blu trattento da due viti esagono sempre del 7 svitiamo e togliamolo
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Rimuoviamo lo schermo metallico che chiude l'ignition module che sostituiremo con uno performance
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Rimuovoamo ora il connettore sul lato destro del distributore che si collega con l'ignition module da sostituire e' trattenoto da una vite a stella ,svitiamo e stacchiamolo dall'ignition module vecchio.
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Ora passiamo all'altro lato dell'ignition module dove vi sono due connettori a tre fili e a due fili,li sconnettiamo e liberiamo il vecchio ignition module
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Ora sostituiamo il vecchio Main board connector,un connetttore che si collega alla ECM,e che si consilia di sostituire periodicamente,eccol o questo e' quello nuovo:
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E' trattenuto da una massa che e' fissata con un esagonale da 7,svitiamola e seguendo i fili scolleghiamo il connettore grosso,posto sotto il piatto del distributore lato guidatore
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Seguendo lo stesso procedimento rimontiamo il nuovo connettore,quindi lo mettiamo in sede sul bordo del piatto del distributore,fissiam o la vite a esagono sul contatto di massa e ricolleghiamo il grosso connettore sotto il distributore
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Ora rimettiamo in sede il nuovo ignition module performance e ricolleghiamolo ai vari connettori,per raffreddarlo un grasso al silicone fornito col ricambio va spalmato sulla faccetta metallica del module prima di metterlo in sede:
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Ricolleghiamo il primo connettore sganciato quello col condensatore attaccato,fissandolo con la sua vite a stella ,dopo averlo collegato all'ignition module nuovo.
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Ora rimontiamo la placchetta metallica che copre l'ignition module e la fissiamo con le sue due esagonali da 7...
CONTINUA NELLA PROSSIMA PUNTATA...