Siccome potrebbe servire a qualcun'altro, inserisco la mia esperienza relativa agli acquisti in internet.
Qualche mese fà dopo aver letto sul sito vari pareri, in particolare quelli riguardanti Eckler's, ero arrivato alla conclusione che, le voci secondo cui il fornitore di Miami non era più "quello di una volta" in fatto di affidabilità, facevano parte di un periodo buio in cui erano venuti meno certi personaggi cardine di nostro riferimento.
Alcuni articoli li avevo trovati solo su Eckler's e con prezzi più vantaggiosi che altrove, ecco perchè mi ostinavo con lui.
Certo avrei potuto comperare un pò da uno e un pò dall'altro, ma per non tenere aperti più ordini preferivo concentrarmi solo su un fornitore.
Faccio l'ordine il 22 Ottobre ($620 + spese spedizione).
Il giorno dopo mi arriva la conferma d'ordine e lì per lì la fiducia aumentò.
Passano i giorni... il giorno 28 Ottobre mando una mail per avere notizie e guarda caso lo stesso giorno mi viene scritto che 4 articoli (su 22) non sono più a magazzino (quando li avevo scelti lo erano) e che sarebbero arrivati alla fine di Novembre massimo i primi di Dicembre.
Passano i giorni... mando una mail (10 Novembre) dove avviso che, siccome avevo usato una "Virtual Card" scegliendo 1 mese come durata di validità (per sicurezza non uso mai la mia carta vera e propria, il gruppo Intesa già da anni permette di creare di volta in volta una nuova carta con importo e scadenza a piacimento), quando fossero stati pronti di segnalarmelo avrei provveduto in merito.
Passano i giorni... arriva una mail (20 Novembre) che m'avvisa del fatto che altri 2 articoli (nessuna famigliarità con i precedenti) non erano più disponibili (discontinued) e come tali sarebbero stati tolti dall'ordine.
Passano i giorni... e mi rompo i coglioni!
Educatamente il 9 Dicembre li mando a cagare in questo modo:

Good morning.
About my order no. 10536370 made on Oct. 22, it is clear that you don't want to sell me anything.
I have 3 reasons to say this:

- First: thinking today Dec. 9, I don't understand what the sentence "the end of November or early December" means;
- Second: some items have been discontinued, AFTER I made the order;
- Third: I have not had more news from you.

So, thank you very much, but I'll try to buy the goods elsewhere.
Regards.
Brusamonti Leo.

Ora proverò con Corvette Central.
Vediamo un pò se vogliono esser mandati in bagno anche loro..

<center>[:19]</center>