Il mio lavoro di restauro della 'vette prosegue... sono sul punto di dover o rettificare l'albero di trasmissione qui in italia e cambiarne i bushings (ho una rigatura all'attacco della bronzina del pistone 1, che era diventata spessa quanto un foglio di carta)
oppure procurarmi un albero nuovo negli States, ma a quel punto mi solleticava l'idea di prenderlo stroker, ma mi mancano molte nozioni basilari.

Mi farebbe piacere capire perchè quando ho chiesto ad un venditore di ricambi USA se potessi riutilizzare i miei pistoni wiseco protru (10,25:1) e le mie bielle 6.135, che sono praticamente nuovi, sul nuovo albero (stroker 4.250) egli mi abbia detto che devo cambiare entrambi ed usare bielle più lunghe.

Cioè, ma le bielle non potrebbero rimanere quelle che ho già?

forse non ho capito qualcosa...

Se le mettessi più lunghe non sarebbe ancor più critica la deck height tra cielo del pistone e blocco motore, andandosi ad aggiungere la maggior lunghezza della biella con la maggior corsa dell'albero stroker?

Per riequilibrare il tutto poi bisognerebbe ricorrere a pistoni diversi, ma possibile che debba cambiare sia le bielle che i pistoni?

Allego in foto le specs dei pistoni in mio possesso.
Immagine:

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Come ulteriore riferimento, ho un blocco 454 di IV generazione (2 bolts), standard deck height, e delle teste di quinta generazione Chevy (118cc).
Un grazie di cuore a chi mi saprà indirizzare...
Alberto