Ora che ho finito di ripristinare il parking brake, sto mettendo mano alle pinze con l'intenzione di riuscire a risolvere il problema dei posteriori che non funzionano (si muovono appena ma non hanno sufficiente potenza...).

Ho smontato la pompa e l'ho spurgata al banco (in arrivo a breve ho ordinato per sicurezza master cylinder e distributor valve nuovi...tubazioni inox e rebuild kit per pinze li ho già qui...)

Nel precedente tentativo di ripristino avevo montato sul posteriore sinistro le guarnizioni tradizionali nuove, ma durante lo spurgo una di queste guarnizioni non ha tenuto con conseguente disastro di olio su dischi, pastiglie etc...

Questa mancata tenuta non so se è stata causata dalla pressione eccessiva del power bleeder (il classico "maialino") con la quale ho eseguito lo spurgo (visti i problemi a far arrivare l'olio al posteriore)...diciam o 15-18 bar circa...

Oppure dal fatto che sul boot esterno non ho messo nessun sigillante siliconico come indicato dal manuale GM ma che non ho mai visto utilizzato nei reportage dei vari lavori sul web...
Questo sigillante andrebbe messo sia tra il boot e la sua cavità d'alloggiamento sul pistone che tra il boot e l'alloggiamento esterno sulla pinza (vicino a dove spinge sulle pastiglie)

In quest'ultimo caso, che sigillanete siliconico posso utilizzare? Qualche marchio o suggerimento su dove trovarlo?


Ho anche il kit nuovo dei pistoncini con la trasformazione o-ring (che in teoria dovrebbero avere tenuta superiore anche se ci sono scuole di pensiero contrastanti in merito) per tutte e 4 le pinze, ma le anteriori funzionano benissimo ed ho paura che se lo faccio solo al posteriore non rimangono poi più sincronizzati...


Quando poi rimonto il tutto, prima di usare il maialino voglio provare a vedere se riesce lo spurgo per gravità...secondo voi si riesce a fare anche con gli speed bleeders montati???