Citazione:Messaggio inserito da cristian

We Convertible90, ora provo a spiegarti un po' come è la cosa.
Allora cominciamo: la Vette che sto comprando ha gia un motore con circa 12000 miglia,
Non capisco... è il motore originale che ha 12,000 miglia??

Citazione: il motore va bene, ha solo un difetto di una valvola che "picchia" e fin qui tutto ok.
E' facile dire che ha una valvola che picchia e scambiarlo per tale (per un novizio) anche se in realtà "picchia" di banco.

Citazione:Il proprietario aveva dall'inizio pensato di cambiarmi il motore con uno nuovo (come sta avvenendo in questi giorni). Poi mi ha chiesto se volevo tenermi anche il vecchio, ma se lo volevo andava sistemato, cosi, tornando dalla Florida, ha portato su qualche Kit di revisione per il vecchio motore affinchè potessi avere il vecchio motore "nuovo" e tirato a lucido per qualsiasi evenienza!!!!
A me pare filare tutto liscio. .
Bho... il tuo interlocutore sa in realtà cos'ha il motore da 12,000 miglia (sa se è una valvola o se è fuso). Quello che non capisco è che se è così onesto da comprarti tutta quella roba (che si sarebbe potuto tranquillamente risparmiare se fosse stata solo una valvola che picchiava...) perchè non ti dice invece che il motore va rifatto tutto??
Citazione:
Per il fatto dell'albero e delle bronzine ti spiego un po come è: Da quel che mi hanno detto, i kit di revisione sono venduti diversi, cioè ogni kit comprende cose diverse, cosi per non sbagliare ha preso più kit e via!
Comunque, "bulloni della ARP (!)" che significa?!?!?
No Cristian, è vero che esistono kit che comprendono già molte cose... ma quell'acquisto è mirato per un "rebuild" specifico di chi sa che deve rettificare l'albero motore.
Se fosse stata un valvola, almeno avrebbe preso un set di punterie nuove, delle aste nuove e almeno un set (una di scarico + una di aspirazione) di valvole.
Gli ARP sono tra i bulloni migliori in circolazione!