Caro Steve, non sono stato forse chiaro ma non intendevo affatto dire quello che hai risposto, in Brasile uno faccia quello che vuole, ma intendevo cazzate quelle rispetto agli investitori e ai costruttori.
quindi mi riferivo a....."DATO CHE IN ITALIA PER INVESTIRE IN IMMOBILI ORAMAI E' DEIVENTATA FOLLIA CHI GUADAGNA NN SONO PIU GLI INVESTITORI CHE RIESCONO A MALAPENA A STRAPPARE UN 5% SCARSO ,MA BENSI I COSTRUTTORI PER ORA..... "
Io "purtroppo", faccio il professionista e l'imprenditore da 20 anni, e ti assicuro che i miei clienti hanno avuto sempre rendite superiori al 5% nell'investimento immobiliare e visto che tu hai "tradizioni familiari" prova a chiedere al babbo se i suoi investimenti hanno reso "solo" il 5%. Se vi serve qualche esempio reale, oppure la copia del "OSSERVATORIO SUL MERCATO IMMOBILIARE" fatto da Nomisma a disposizione.
Oppure se avete da investire parliamone, sicuramente non faccio fatica ad assicurarvi una rendita del capitale ben oltre il 5% che rappresenta sostanzialmente semplicemente l'ipotetica rendita d'affitto, che paragonata al tasso per un mutuo ca. 3,5% vuol dire che in 10anni hai recuperato il 100% dell'immobile oltre alla rivalutazione del mattone.