Quando vai a vederla verifica che:
(stampatela questa)

1) Il VIN corrisponda al libretto
2) Che i documenti siano tutti in regola (libretto, Complementare, Iscrizione ASI)
3) Che ci siano tutte e due le targhe

Passiamo alla macchina
1) Che il motore non perda olio (salvo piccole perdite perdonabili ad un V8)
2) Che il cambio non perda olio
3) Che il telaio non sia arruginito (un modo per sapere lo stato generale del telaio è guardare il supporto del radiatore sotto al radiaore, di solito è la prima cosa ad arruginire ed è indice generale dello stato della macchina, fagli ana foto se ci riesci!

In ogni caso, se il telaio stà bene (sono perdonabili piccoli punti da ricostruire perchè rovinati dalla rugine, è normale in una C3)

Le cose a cui devi stare attento non sono motore e cambio, (quelli li puoi ricondizionare anche qui in italia a costi ragionevoli) Quello che ti costerebbe una fortuna è:

Parabrezza (costa tanto e lo devi fare arrivare dagli USA)
Telaio del radiatore (è difficile ricostruirlo e nuovo costa un botto)
Strumentazione

Il resto è roba che trovi facilmente a prezzi ragionevoli.... naturalmente però in tal caso il prezzo della vettura è dettato dalle condizioni della stessa, quindi prima di dire che è un affare vediamo in che condizioni è!!!

Tu documentati il più possibile...... e vediamo di darti una mano!