Oggi ho ripreso la Vette dopo... boh, non mi ricordo neanche piu' quanto, sicuramente parecchio.

Ci ho fatto una quarantina di km, in varie condizioni, dalla citta' alla statale alla tangenziale.

Temo che anche sulla mia ci siano dei problemi al cambio e, forse, anche al differenziale.

Prima di tutto, il cambio. Duro e contrastato, specie in prima e seconda, qualche impuntamento anche sulla retro. L'overdrive entra un po' a caso, va e viene (con la "D" sul cruscotto accesa).

Il differenziale: rumoracci provengono dal retroreno, specie in alcune situazioni. Facendo retromarcia, sembra che ci sia un gruppo di ranocchi sotto il pianale. In marcia normale, col motore in tiro, si sente un fischio, che sparisce levando gas. Poi, il rumore piu' preoccupante, quel "clack-clock" in tiro/rilascio gia' descritto in precedenza, se non si va piu' che delicati sul gas.

Infine, nell'ultimo pezzo di strada, un gran odore di vapori di benzina ha riempito l'abitacolo. Mi sono fermato, ho aperto il tappo del serbatoio, ed e' fuoriuscita una gran quantita' d'aria (il tappo e' saltato via come quello di una bottiglia di champagne), come se gli sfiati fossero completamente otturati. Dopo l'operazione, l'odore e' sparito.


Ormai facciamo 'st'immatricolazione , poi mi sa che il mio cambio andra' in uno scatolone...