Che la pompa benzina attualmente montata sulla mia Vette non fosse proprio un drago l'avevo sospettato già quando mi trovavo a valutare le cause dei problemi di avviamento a freddo...

Ora però ne ho avuto la riconferma...è infatti già la seconda volta che mi capita di rimanere per strada...dopo 7-8 miglia percorse, quando entra bene in temperatura infatti inizia a fare le bizze iniziando con dei mancamenti temporanei fino ad arrivare a spegnere l'auto (che in alcune situazioni tipo in piena proinciale trafficata non è proprio bello...).
Aprendo il cofano ho notato subito il filtro benzina vuota, per cui ho fatto 1+1...facendo raffreddare il motore un attimo ed inserendo un po' di benzina direttamente sopra il carburatore è ripartita!
Penso sia la membrana che è andata ko e dilatandosi con la temperatura smette di funzionare!

Poco male, avevo comperato da Jegs per sicurezza una 110 Gpa bella cromata ad un prezzo umano...allora la si cambia!

Apro la scatola e mi accorgo che non è proprio un replacement esatto, infatti i canali di ingresso ed uscita hanno angolazioni diverse rispetto a quella stock e l'ingresso non ha il classico beccuccio sporgente ruotato a 90 gradi, ma solo il foro filettato su cui si avvitano eventuali raccordi...
I raccordi non sono in dotazione, per cui ora dovrò acquistarli, no problem, ma guardando bene la pompa attualmente montata, noto una cosa strana:

Ha due tubi in ingresso ed uno in uscita!!!! Mi sembra strano anche perchè guardando tutti i documenti tecnici che ho ed anche in internet, sulla 69 (come sugli altri anni), l'ingresso dovrebbe essere unico!!!!

Il tubo che entra in parallelo al "fuel feed line" sembra essere quello del "vapor return line", ma non ha senso!!!!

Aiutatemi a capire!!! Mi sfugge qualcosa???