....non ho ancora finito i lavori.... e come al solito le foto fatte con telefonino fanno cagare!

Modifiche fatte (e da finire):

1) Prendendo spunto dal 6-link che conosciamo (vero Andre-i ?) ho tagliato due piastre di acciaio da 6mm in modo da prendere anche i fori supreiori del differenziale.... irrobustendo la struttura.

2) stesso dicasi per il collegamento anteriore fra le due piastre... irrobustito, alleggerito e previsti i fori di fissaggio dei "Toe-links".

ecco le foto dei lavori in corso (non ancora finiti, visto che ho finito il filo della saldatrice..... e non riesco a trovarlo visto che è ferragosto)!!!!!!!!!

Immagine:

38,91(censurato)KB

Immagine:

37,34(censurato)KB

Immagine:

41,67(censurato)KB


Immagine:

44,63(censurato)KB

I links superiori ed inferiori sono su uniball.... il Toe-link per ora e su Polybush.... ma riceverà gli uniballs appena trovata la geometria corretta!

Lo scopo è ottenere uno "swing-arm" della sospensione molto lungo ed abbastanza costante durante compressione della sospensione.
Il centro di rollio dovrà rimanere localizzato fra 10cm sopra il suolo (in riposo) e 2-3cm. sottoil suolo (tutto compresso).
Il link posteriore serve ad eliminare il "torque-steering" tipico della C3 ed ad imporre un po' di "roll-undesteer" in appoggio.
Il guadagno del camber deve essere compreso entro 0 e 0.5° ogni pollice di corsa della sospensione.

Si vede che mi sono studiato il libro "Chassis engeenering" di Herb Adams?????? []

....sabato parto e rientro il 3 settembre.... quindi sto lavorando a tappe forzate per finire!!!!