Cari amici,

finalmente mi hanno consegnato (due giorni fa) l'agognata C6 Z06 MY 2007 con la quale ho percorso fin'ora circa Km 450.

Tutto OK, salvo alcuni problemini di poco conto rispetto a tutto quello che da la macchina:

1. ANTIFURTO.
Uso la chiusura - apertura passiva delle porte.
Quella che "vede" il trasponder (telecomando) in tasca e quando è nelle vicinanze abilità l'apertura automatica delle porte.
Tutto bene fino a quando (ieri pomeriggio) la macchina (con me lontano, diciamo 50 - 100 m) si è messa a suonare (antifurto).
Avvicinatomi e riaperte e richiusa la cosa si è ripresentata per almeno una decina di volte.
Questo anche provando a aprire e chiudere manualmente con il telecomando.
Mi viene il dubbio che sia un problema di dilatazione termica perchè era la prima volta che era sotto il sole pieno da alcune ore.
Oppure che sia un problema al sensore del portellone posteriore del bagagliao (si deve sbattere con violenza perchè si chiuda).
E' già successo a qualcuno???

2. MUTING STEREO - CD.
La mia C6 Z06 ha l'impianto con il navigatore satellitare.
Ho fatto installare un vivavoce after market della PARROT, il 3200 LS-COLOR che è predisposto per il muting dell'autoradio.
L'intallatore mi dice che però l'impianto RADIO - CD - NAVY della VETTE non è predisposto per il muting.
Mi pare strano e se non ho letto male, anche perchè forse ho fatto confusione con l'impianto senza NAVY, la funzione c'è.
Chi mi può aiutare???

3. SOSTEGNO LOMBARE.
Ero convinto che nella C6 Z06 MY 2007 il sostegno lombare regolabile nel sedile del guidatore fosse di serie, visto che è istallato il luxury pack.
Nella mia non c'è.
Come mai?

4. SEGNALATORE SUPERAMENTO VELOCITA'.
Qualcuno sa (ho cercato inutilmente sul manuale) se c'è il segnalatore acustico che indica il superamento della velocità preimpostata (molto utile per evitare la sospensione patente, vista la velocità pari al battito di ciglia con la quale si superano i limiti con detta vettura).

5. RUMORE TRASMISSIONE - FRIZIONE.
La trasmissione - frizione alla bassissime velocità, in particolare in fase di partenza in prima e seconda, fa un rumore un pò strano (tipo camion di vecchia data, ricordate i vecchi camion di 50 fa quando partivano).
E' normale?

6. UTILIZZO NAVY IN MOVIMENTO.
Infine un problema non trascurabile per l'uso quotidiano:
il NAVIGATORE può essere impostato solo a vettura ferma.
C'è un modo per bypassare questo problema?

Grazie fin d'ora per il Vs. aiuto.

Tonyrigo