Cari amici,

dopo averla provata, mi sono definitivamente determinato a vendere la mia M3 e comprare la Z06 (anche se il problema gomme termiche non è del tutto risolto, mentre per il portasci ho visto che gli sci stanno dentro la macchina).

A questo punto chiedo alla Vs. esperienza e conoscenza di questo straordinario mezzo alcune cose (visto che non mi arriverà prima dei primi di luglio):

1. Conoscete un link dove si possa scaricare il file in PDF del manuale (possibilmente in italiano, ma va bene anche in inglese, francese o spagnolo). Ho cercato tanto, ma non ho trovato niente.

2. Ho visto che in USA ci sono dei siti straordinari per acqusitare accessori. Questo in particolare:

http://www.corvettegarage.com/catego...tte-parts.html

Poichè ho visto che le spese di spedizione costano moltissimo (su di un ordine di circa $ 2000, $ 440 sono le spese di spedizione), sapete se la dogana applica sempre l'IVA al 20%.
Io ho comprato parecchie cose per le moto, o per l'elettronica di consumo, ma essendo cose più piccole, a volte l'IVA non veniva assegnata.

3. A parte che credo che, visto il tipo di motore, sia da escludere a priori un qualsiasi guasto al propulsore, sapete se intervenendo sull'aspirazione (vorrei montare l'intake system della K&N per la Z06, oppure quello della VARARAM) fa decadere la garanzia. La mia impressione è che diversamente dalle case Europee (provengo da tutta una serie di M3 che da oltre 10 anni hanno occupato il mio garage, per le quali bastava cambiare una vite che dicevano che eri decaduto dalla garanzia)i concessionari italiani di queste vetture americane siano di manica particolarmente larga, visto che è stato lo stesso concessionario a segnalarmi la possibilità di installare scarico BORLA, ecc.

Vi ringrazio per la Vs. attenzione e pazienza, e - in attesa della consegna - non mi resta che documentarmi!