-
Ci sono anche estremisti cattolici, estremisti ortodossi, estremisti atei, estremisti delle libertà (li identifico in spacciatori e papponi), estremisti del profitto, etc... Ci sono posti dove le libertà individuali ed i diritti (oltre che i doveri) sono più arcaici e passibili di interpretazioni estremiste rispetto al posto dove abitiamo noi Italiani. Ci sono anche posti dove alcuni diritti e doveri sono espressi e vissuti meglio.
Per quanto riguarda il "mandare a casa", la mia opinione è che la chiusura totale (culturale o economica che sia) provoca povertà e, alla lunga, debolezza. E questo solo dal punto di vista utilitaristico, ma dal punto di vista umano il discorso è simile.
Perseguire i colpevoli, fino in capo al mondo. E oltre. Sono d'accordo. Ma se i vigliacchi si nascondono dietro una folla (magari ignorante e fastidiosa), che fare? Da questo punto di vista io non ritengo che il mondo "occidentale" sia ostaggio delle strategie terroristiche... Al contrario, ritengo che quel tipo di organizzazioni criminali tengano in ostaggio alcune popolazioni islamiche. Che soffrono la classica "sindrome di Norimberga".
Insomma ci sono dei nostri simili nelle mani di criminali senza scrupoli. Vogliamo fare come Putin? Credo che siamo in grado di fare di meglio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum