Ciao, appena presa la mia C3 del 79, come già sapevo, l'ac non andava (impianto vuoto). Essendo ormai quasi introvabile l'r12, ho optato per sostituzione o-ring, svuotamento completo impianto e carica con r134, come già sperimentato con successo sulla mia firebird. Ora, vabbè che l'l134 non raffredda come l'r12, va bene che in tanti mi hanno detto che "sulla c3 il condizionatore non serve, non raffredda granchè, è progettato male" etc etc., però io sono testardo e non credo che non possa funzionare decentemente, anche perchè l'hanno venduta in stati americani molto più caldi dell'Italia. Dopo aver caricato 900g di r134 (l'r12 tiene 1,3kg), i tubi ghiacciano, il compressore va, grosse perdite non ci sono ma dalle bocchette esce aria a 19 gradi (temp esterna sui 25). Non abbastanza per raffrescare decentemente. Cambierò anche il disidratatore e il filtro. Cosa altro posso controllare?? c'è qualche componente/depressore da verificare? che magari mi miscela l'aria condizionata con i passaggi dell'aria esterna? o altro?
grazie in anticipo a chi potrà darmi qlc dritta!