Scusa Pejio non avevo letto ...
ho il CDS in mano ...
N.B. Testualmente scritto: Per i veicoli a motore che circolano fuori dai centri abitati è obbligatorio, anche di giorno, l'uso dei proiettori anabaglianti, delle luci di posizione e della targae , se prescritte, delle luci d'ingombro. In luogo dei suddetti dispositivi si possono usare le luci di marcia diurna, se il veicolo ne è dotato.
Guarda non mi è mai capitato.... dal 1999 non lavoro in divisa.....
Comunque leggendo i vari articoli del CDS le luci diurne dovrebbero essere (forse) quelle supplementari ....esempio i faretti dei fuoristrada e/o camion sopra il tetto. Non i fendinebbia!!! Oppure (più plausibile) devrebbero essere dei nuovi dispositivi (lampade dedicate alla marcia diurna). Comunque attualmente le luci accese devono essere quelle anabaglianti.
X Alain, mi dispiace x l'accaduto ....anche se credo che dall'atteggiamento (e dall'autovettura) erano Poliziotti...poi ...boh!!!!
Francamente devi anche capire che lavorare a Napoli il 90% delle volte hai a che fare con persone di mer**. Non capire male, il 90% è riferito ai fatti che accadono.... non alla precentuale degli abitanti...
N.B. io sono di UDINE non di Campobasso, qui mi trovo x lavoro. A Napoli ci vengo spesso, sempre per motivi lavorativi....
X tutti se volete qualche delucidazione (sempre se ne sono in grado) non esitate.....
Ciao