-
MASTER Member
Guarnizione dell'intake
E' il tallone di Achille del L98.
Non prendete in giro l' LT1 per il suo distributore !
La guarnizione dell'intake , quella cioè che si trova tra gruppo di aspirazione e teste , ha una durata stimata in 50.000/ 80.000 miglia.
Si rovina perché il motore gira "caldo" . A lungo andare non tiene più .
Difetti che può presentare :
- perdite esterne di liquido di raffreddamento vicino al distributore : facilmente visibili perché il liquido è colorato e lascia una scia anche quando evapora
- perdite interne : sono difficili da stimare se la perdita è minima, il liquido di raffreddamento va nell'olio motore. E' molto pericoloso !
- aspirazioni anomala di aria : entra aria nelle teste . Si può capirlo in diversi modi : 1) il minimo a caldo non è regolare 2) sempre a caldo pigiate sull'acceleratore, se sentite un sibilo come se aveste un compressore procharger, non ci sono dubbi, aspirate aria. Se poi lasciate di colpo l'acceleratore e sentite un BANG , non avete superato la barriera del suono ma è la vostra marmitta. State girando magri. La spia engine soon in questo caso non si accende perché andando a full throttle certi sensori non funzionano.
Io ho tutti e 3 questi difetti!
Il Lavoro:
E' lungo ( 6 , 8 ore ), fatelo fare da chi conosce il motore anche se abita a 500 km da casa vostra . Le cappellate in buona fede sono dietro l'angolo per chi non lo conosce.
Io ho trovato un amico qui a Roma che mi sembra abbia le credenziali giuste.
Con l'occasione faccio un leggero upgrade che consiglio a tutti : sostituzione iniettori, valvola EGR, IAC, TPS.
Levo il riscaldamento dal corpo farfallato perché a me non serve.
Al momento incrocio le dita. Porto la macchina da questo amico oggi.
Ragazzi, queste sono macchine che sono arrivate a fine ciclo…. non possono più essere usate come macchine quotidiane !!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum