Ciao, vorrei riverniciare la mia vettuzza, o per lo meno mi piacerebbe!!

Mi sto facendo i conti e spero nel giro di 1/2 mesi di riuscire a farlo soldi permettendo, altrimenti aspetterò il prossimo inverno x non doverla tenere poi ferma nella buona stagione.

Leggendo la mia targhetta interno portiera guida cè scritto PAINT L 28.
Immagino questo sia il modello di colore della vernice.

La mia è quel blu tipo gasolio (credo sia un colore inserito appunto nell' 81) che a me però non piace molto, cioè mi piace il blu, ma è un blu solo allo scuro della sera, all' ombra o appena lavata, mentre al sole o con un leggerissimo velo di polvere si trasforma in un brutto verdone!!

Quindi sto valutando l' idea di un nero che mi ha sempre fatto impazzire oppure x non andare troppo fuori dagli schemi un classico blu scuro che sia solo blu!!

Adesso, come faccio a capire esattamente quale sia il mio colore L 28 ??

Come faccio a vedere un campione della mia vernice? se andassi dal carroziere o in un colorificio con la sola dicitura L28 non credo possano risalire.... come posso fare?

Avrei bisogno (se ci fosse in rete da visualizzare) di vedere tutti colori disponibili dell' anno con le diciture x trovare poi i colori esatti qua, perchèso che cè anche un' altro blu nell' annata e quindi poterlo valutare bene!

Avevo trovato dei fogli scannerizzati della PPG della GM x i colori esterni ed interni... ma appunto essendo scannerizzati e vecchi è difficile rendersi conto bene!

Voi che ne pensate?

Grazie!