Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
Non sono daccordo !!!

Se fai un motore aspirato, avrà un range di utilizzo più spostato in alto..... e quindi la situazione peggiorerebbe.

Se fai un motore sovralimentato la cosa un pochino migliorerebbe..... na la 7° da 460 Km/h solo negli States la possono fare !!!!!

La mia C3 di cavalli ne ha più di 600, va bene che è aspirata quindi sotto i 2500-3000 giri singhiozza un po'..... ma sto seriamente pensando di accorciare la 5° che è troppo lunga.

Al Mugello tirata la 4° a quasi 240 Km/h...... il salto con la 5° era troppo sensibile e capitava proprio quando la pista risale dopo il traguardo !!
Come ho già scritto in passato guardando da mesi i filmati su YouTube e abbastanza evidente che mentre le prime tre marce sono ben rapportate dalla terza alla quarta il salto di giri è veramente alto (penso intorno ai1500 o giù di lì) e francamente è una cosa abbastanza fastidiosa che pregiudica un po' la guida e su un auto con velleità di sportiva questo non va bene. Sulle altre marce non saprei dire. Considerando la settima una marcia di "riposo" avrebbero potuto utilizzare una rapportatura differente e più consona alle abitudini europee con salti di giri intorno ai 600 o 700