Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
Certo che ci sono sempre 2 pesi e 2 misure: non ci vuole un osservatore particolarmente raffinato per vedere come siano conciate non poche delle auto che girano. Per non parlare di quelle in mano a molti extracomunitari : da rabbrividire! Li' però dir qualcosa è impossibile, scatterebbe il "politically incorrect", l'accusa nemmeno velata di razzismo. Vuoi mettere invece, in questa nazione di merda, dove un minimo di successo viene visto con una sorta di malcelata invidia, com'è bello prendersela col "bolide", col "SUV", quasi fosse una colpa intrinseca guidarli.
In USA ed in molte altre nazioni civili il "povero" che vede un tizio alla guida di una Ferrari da 300.000 euro pensa : " bella, complimenti, un domani forse l'avrò anch'io". Qui no, scatta la sindrome opposta : " sei un pezzo di merda, quasi certamente evasore, spero ti multino, te la rubino o te la sfregino!" Io, alla mia età, ho imparato da molto tempo a fare "spallucce", ma non fatico, a volte, a notare una specie di fastidio, quasi dovessi essere io a dover alleviare le pene del mondo, a vergognarmi di possedere il "giocattolo". E, badate bene, dopo aver pagato talmente tante tasse da togliere il fiato! Vien voglia di espatriare, davvero.
Parole sante!!