In Fb ho già pubblicato qualcosa, ma voglio informare anche gli amici del forum che chi ha i vetri laterali anche parzialmente osurati rischia di prendersi una bella "mancia"...
Giovedì scorso stavo percorrendo la Valsugana per andare in Germania una seconda volta, quando vengo fermato da una pattiglia della Polstrada di Vicenza: ovviamente penso ad un normale controllo, ma non faccio in tempo a salutare che il solerte tutore dell'ordine, prima ancora di chiedermi patente e libretto, mi dice: pellicola sui vetri, eh? Certo, gli rispondo. E da lì a dirmi che non sono in regola con il CDS, che sono fortunato perchè fino a qualche anno fa c'era il ritiro del libretto e menate varie... Ho cercato di dirgli che per la strada si vedono cose ben peggiori, che ci sono macchine senza revisione, senza assicurazione, ma niente, era fissato con i finestrini. Tralasciando tutto il resto, cosa, mi dice, che avrebbe potuto anche accertare...ad esempio gomme, motore, scarichi...
Gli chiedo: ma deve fare il verbale, non mi sembra un grande infrazione.. Certo, risponde, io sono un accertatore, non un legislatore. Io applico la legge
Per farla breve alla fine mi salutata dicendo: complimenti, una bella macchina... Ma va a cagare!!!!!!!!!!
20140821_112411.jpg