Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
Ok quindi mi ricordavo bene l'engine stamp.
Scusa ma se è stato un warrenty replacement fatto con punzonatura non corretta secondo le informazioni che hai tu, non può essere stato montato su di un altra macchina prima... altrimenti l'avrebbero punzonato col codice CE....
quindi di fatto non monto un blocco ritrovato negli anni successivi da magari un'altra corvette incidentata e messo su, ma un warrenty replacement o un replacement non coperto da garanzia ma comunque fatto con pezzi originali GM e corrispondenti al VIN.
Secondo me monti un blocco che non è matching, non è casting correct (altrimenti dovrebbe avere un ID casting 3970010) e non è warranty replacement, in sostanza e' un motore che è stato trovato al momento che si è rotto il suo matching ed è stato messo sulla tua macchina punzonandolo in modo che sembrasse matching.
ovvio che un motore che gira bene non si debba buttare in quanto non matching, ma se l'acquirente e' interessato ad una corvette col blocco matching il valore dell'auto e' diverso, basta guardare il mercato americano e verificare quello che dico.
Anche su macchine non rare il matching alza il loro valore, il non, lo abbassa.
L'importante è essere consapevoli di quello che si compra, a Cristiano la macchina era stata venduta per matching e lui si era fatto verificare il tutto da un meccanico, le sorprese non piacciono a nessuno a meno che siano positive.