L'opinione pubblica, negli USA, è in subbuglio : arrestati oltre 100 pompieri fra i protagonisti degli interventi di salvataggio durante l'attacco di alquaeda alle torri gemelle. Motivo? Prendevano pensioni di invalidità o assegni sociali per patologie inesistenti o false legate alla terribile vicenda che li vide protagonisti: incubi, attacchi di panico, introversione, disturbo della personalità e quanto piu'. Alcuni sorpresi dagli inquirenti a pesca al largo della Florida, altri a lavorare in settori complessi, uno addirittura a pilotare elicotteri. A tutti, ovviamente, oltre all'arresto immediato è stato comminato l'obbligo di risarcimento e dovranno scontare diverso tempo in galera.
Personalmente -magari andrò controcorrente- la cosa fa venir da ridere, anche per l'eco mediatico creatosi negli SU e l'ampiezza dello sdegno popolare e sapete perchè? Perchè penso a quali somme dovremmo destinare, in Italia, per la costruzione di carceri sufficienti a contenere tutti quelli che pigliano pensioni di invalidità fasulle, assegni di CIGS pur andando tranquillamente a lavorare ( in nero ), oppure esercitando un secondo o terzo lavoro dopo regolare timbratura del badge d'ingresso al primo, ovviamente statale e nella quasi piu' assoluta indifferenza, anzi, in certi luoghi, "coglione chi non lo fa".......Mi chiedo: ma il nostro dissesto sarà proprio tutto colpa dei politici al governo o ci sarà pure il consistente zampino di grette e perverse abitudini che caratterizzano alcune tipologie di italiani?
P.S. Scusate il disordine grafico, ma ho fatto copia-incolla da uno scritto che avevo pubblicato in FB e questo è il risultato.....