E' la prima auto che "restauro", non avrei dovuto nemmeno farlo ma poi ho scoperto che il telaio era messo peggio di quello che pensavo e poi pian piano è nato tutto questo popo' di lavoro...essendo alle prime armi mi sono infilato in un avventura più grossa di me, quindi da non esperto mi porto dietro errori di impostazione/concezione fisiologici...non è un progetto pianificato al 100% ma che si è evoluto in corso di itinere dopo vari cambi di idea.
Alla fine senz'altro ne uscirà un mix non perfettamente coerente, ma forse anche bello, l'importante sarà finirlo e poi chissà che un domani avrò voglia di modificarlo o forse meglio farne un'altro con più esperienza e conoscenza su certe cose.
Almeno senz'altro nel frattempo qualcosa ho imparato.
Il telaio tubolare era certo un opzione che avevo valutato...il costo di un telaio del genere spedito in Italia iniziava a diventare importante...
Ho 2 amici uno che vende acciaio inox ed un'altro molto bravo a saldare...mettendo insieme le due cose poteva venire fuori un bel telaietto custom...però con tempi molto lunghi...
Entrambe le cose però avrebbero avuto più senso montando delle altre sospensioni e differenziale più moderni in alluminio, tipo C4/C5 ed avendo già acquistato il kit sospensioni C3 etc. diventava poi un autogoal.
Inoltre avevo qualche remora burocratica diciamo...un telaio custom così non passa proprio inosservato ad un eventuale collaudo/revisione etc.
Ed infine come già detto mi sembrava di fare una macchina del tutto nuova...il core, l'anima da conservare è sempre importante.
Certo tecnicamente poi il telaio tubolare era la ciliegina sulla torta, ma come detto con anche altre sospensioni etc (non che quelle montate non siano valide)...
Comunque ad essere sincero se dovessi vedere il mio lavoro da fuori farei le tue stesse osservazioni Tuned, sono pertinenti e logiche, come detto però per una serie di motivi mi sono trovato in questa strada.
Per verniciare il telaio in effetti sarebbe stato meglio un bel strato potente di epossidico lucido e morbido...ho usato dei prodotti marini molto tosti per il discorso ruggine, ma esteticamente meno coprenti e quindi accattivanti.
Quasi quasi la smonto e la rifaccio!
Scherzo ha ha!
Comunque anche se a piccole dosi, poichè il tempo per lavorarci sopra è davvero troppo poco, mi sto divertendo! Ed è quello che conta :-)