come dicevo prima, è esattamente il tipo di motore che non fa testo e che è facilmente realizzabile...anche un trattore o un go kart se vuoi puoi usare per strada tutti i giorni o puoi farci il giro del quartiere per fare un pò di casino, ma non significa certo che sia realmente adatto all'uso stradale.. un motore sportivo/stradale dev'essere comodo da usare, affidabile, durevole, facilmente gestibile, non troppo rumoroso, deve consumare benzina&fluidi vari il meno possibile, ceve avere un mino regolare, funzionare bene anche a 600 giri, non deve scoppiettare o strattonare etc etc... è questo che è difficile da realizzare e non i 1000 cv di potenza bruta, (cosa che a livello amatoriale era già possibile fare negli anni 60), non so se adesso sono chiaro
l'auto nel video è appunto un dragster e usarla in strada sarà un lavoraccio.

se quest'auto è utilizzabile normalmente e il suo motore risponde alle caratteristiche di cui sopra e allo stesso tempo ha quelle prestazioni... ripeto, allora il tipo merita il nobel e tutte le migliori case automobilistiche devono buttar via i loro progetti e comprare quel motore.


Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
King, lo posso confermare anche io, è il motore della 'Cuda di Raffaele di 2000 Motors. Quella macchina fa i 400M in un pelo di più di 10 secondi senza alleggerimenti, ha gli interni completi con tanto di finestrini elettrici, cristalli originali e addirittura non ha tolto aria condizionata e ruota di scorta.
E il bello qual è? Che la usa quasi tutti i giorni! E' il frutto di un meticoloso lavoro di scelta e messa a punto dei componenti.

Per darti un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=tMr_IyFbGO8