Salve raga.. Tanto per essere fortunati ho un problema col motorino della mia 76 e volevo,sapere da voi,qualche consiglio in merito.
In pratica il,problema è il,seguente..
Quando giro la chiave su start il motorino,entra in funzione e fa girare il motore. Ed ha anche un bel fiato a dire il vero.
Il problema è che però poi non si ferma e mi costringe a staccare un polo alla batteria.
sulle prime credevo che fosse un problema del blocchetto della chiave e invece è proprio il motorino.
Ho provato,a staccare il motorino dal monoblocco e,con mio padre dentro,ho fatto la simulazione di messa in moto. Tutto bene. Il motorino gira e quando si chiude il,quadro si ferma richiamando,corretta mente a se il pignone.
Mentre,se lo ricolloco in posizione,continua a girare inesorabile.
Come se non ce la facesse a richiamare il pignone una volta che ha un carico attaccato.. Il volano.
Pareri?
Premetto che all' interno del motorino c'è è una forcella metallica. Si era incrinata ma tempi fa gli detti un punto al tig. La piccola saldatura è sempre li,non fa fatto un verso e la vette l' ho accesa tranquillamente fino a ieri..
HELP!!!!