Vedo in giro sempre più auto sportive verniciate di quell'orribile colore nato alcuni anni fa che è il nero opaco, auto nuove uscite così dalla fabbrica ma anche auto datate riverniciate apposta di quel colore,magari coi cerchi pure riverniciati dello stesso colore.
Le prime che vidi di quel colore pensai fossero auto ancora da finire di verniciare con l'ultima mano di vernice brillante, poi il mio carrozziere mi spiego che si trattava di una tinta nuova, che attualmente sta pure andando di moda.
Orrore !!!!!! Replicai io, ma cosa c'è di più bello che un bel nero lucente metallizzato, con sotto i cerchi in lega di colore grigio vivo oppure oro metallizzato.
De gustibus disse quello, ma se a me capitasse di acquistare un'auto nera opaca con cerchi neri (dovrebbe essere veramente un'occasione!) prima di metterla in garage la porterei dritto in carrozzeria per toglierle di dosso quella oscenità di tinta.
E pensare che qualcuno ha speso pure dei soldi dal carrozziere per "conciare" così malamente delle Vette.