-
MASTER Member
Meccanici bestie
Era qualche giorno che sentivo il pedale del freno un po' gommoso.. Gli spurghi alle pinze ormai stavano diventando abbastanza frequenti, almeno una volta ogni 2 mesi lo facevo. Stamattina invece il pedale del freno era sensibilmente morbido. Non ci ho fatto molto caso finchè oggi pomeriggio tornando a casa, la frenata era diventata veramente un'opzione!! Pedale quasi a pacchetto e freni con modulabilità on/off!! arrivo a casa ai 20kmh, faccio per parcheggiare la macchina nel box per indagare sulla situazione e dalla ruota psx, vedo una bella pisciata di olio!
E li le palle hanno cominciato a girare vorticosamente. Non per niente, ma perchè l'ex proprietario della mia auto aveva rifatto fare COMPLETAMENTE l'impianto frenante, dalla pompa dei freni alle pinze. Il meccanico su cosa ha ben pensato di lesinare? Su pastiglie, flessibili e condotti che dai flessibili vanno alle pinze! saranno meno di 100$ su 1000 che erano già stati spesi fra pompa, 1 pinza nuova, rebuild delle altre 3 (che devo rifare perchè quando ho cambiato le pastiglie ho visto che trafila olio) e ripartitore di frenata! ma si può?? Oltre tutto la perdita non era nel flessibile ma nel raccordo del tubo rigido perchè la bestia evidentemente non aveva le chiavi in pollici per stringere la situazione e ha usato delle pinze deformando il dado che a lungo andare si è rovinato!! Infatti per toglierlo visto che nessuna chiave ormai faceva presa, ho dovuto segarlo col dremel.
In questa foto, il cacciavite indica il punto della perdita:
Sarò io strano, ma un lavoro del genere lo trovo assurdo...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum