Citazione Originariamente Scritto da rocca70 Visualizza Messaggio
Boccio, che dire un vero trattato di bricolage.....compli menti!!!
Anche io le ho cambiate tutte, in quanto la prima cosa dove cade l'occhio inevitabilmente sono le guarnizoni marce.......e per non far ribollire il sangue tutte le volte che le vedevo mi sono cimentato nell'opera di bricolage che hai descritto........... .solo che io il bostick non l'hò spennellato su entrambi i lati ma l'hò semplicemente applicato a mò di cordone sulle guarnizioni che poi hò posizionato in sede......quelle delle portiere mi sono aiutato con del nastro di carta da carrozzaio per mantenerle in posizione. il bostick lo puoi usare per contatto o direttamente l'effetto finale è similare con il vantaggio che se lo usi direttamente si può riposizionare nei primi 5 minuti, lo svantaggio che devi tenere in posizione le guarnizioni sino ad asciugatura ultimata.
Ad ogni modo Emiliano, è un lavoro da fare con le mani della "festa".......co n la radio accesa mezzo sigaro in bocca e nessuno che ti rompe le palle

ben detto....l'ultima condizione per me è sempre difficile da realizzare. In ogni modo io intendevo far fare il lavoro ad un carrozziere...io con gli attrezzi in mano sono un disastro. Da quanto mi sembra di aver capito un buon mestierante può fare il lavoro tranquillamente, non mi pare che sia così difficile.
Grazie per i consigli sempre utili