Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: MILLEMIGLIA 2013 : Lista DEFINITIVA

Visualizzazione Elencata

  1. #1

    MILLEMIGLIA 2013 : Lista DEFINITIVA

    LISTA PROVVISORIA ALLA 1000Miglia 2013:
    - JJLio -
    confermato_2 - Ford GT Torino 1970
    - Eugenio -
    confermato_8 - Mustang Shelby
    - Golia -
    confermato_1 - Corvette C6 2005
    - Arnaldo
    - confermato_1 - Corvette C4 1991
    - Giuliano/Pietro
    - confermato_2 - Corvette C6 2013
    - Zorro - confermato_2 - Corvettte C4 1990-95
    - Rudyvette - confermato_2 - Corvette C3 1982
    - Gamba - confermato_2 - Corvettte C6 2012
    - Uscar - confermato_2 - Ford Hot Rod
    - Bovo - confermato_2 - Corvette C4 1980

    Nel lontano 2007 fummo invitati ufficialmente come Scuderia Corvette Italia a Ferrara, per presenziare alla prima tappa di una delle manifestazioni più famose al Mondo, la leggendaria MILLEMIGLIA.
    A molti di noi era sembrato uno scherzo. Anche perché era la prima volta che "auto volgari" come le Americane venivano degnate di cotanta attenzione.
    Ricordo che mi trovavo a Roma per lavoro e mi presi 2 giorni di ferie per guidare "il braccio armato Corvette" dopo aver ricevuto delega ufficiale da Alain e Stroker.
    Era un'incognita, perché si pensava fossimo stati invitati come contorno di ripiego. Ma io, che sognavo la Millemiglia da bimbo, accettai al volo.
    Sarei andato anche in bici.
    Ebbene, fù il delirio.
    Solo chi partecipò può capire di cosa parlo. Chiedete ad esempio a Uscar o Ceccojames.

    Immaginate la scena:
    più o meno mezzanotte, piazza di Ferrara con la gente acclamante attaccata ai muri tanta era, con 8 Americane che fanno da apripista. Dietro di noi 60 Ferrari di ogni epoca e valore (ricorreva il 60°) e dietro ancora, in arrivo da Brescia, 300 e passa equipaggi con auto strepitose a dir poco da antologia.
    Beh, credetemi, è stata una roba che a parole non si può capire e descrivere.

    Poi cambiò l'organizzazione e anche lo "stile". Divenne tutto più standard e "sobrio".

    Ma 2 giorni fà mi richiama Nicola Borsetti, l'organizzatore su Ferrara, che rimasto gasatissimo dalla nostra presenza e pur sapendo che l'anno dopo l'avrebbero silurato, si era ripromesso di tirarci dentro per qualche altra manifestazione.
    Visto il flop degli anni successivi al 2007, Nicola è stato richiamato a furor di popolo ed ora, lui ha chiamato me pregandoni di aiutarlo e con i giorni contati stà tentando di rimettere insieme la "vecchia guardia".

    In definitiva mi ha chiamato chiedendomi se riusciamo a portare macchine in piazza a FERRARA la notte del 16 Maggio.
    Io mi trovo in Belgio per lavoro, non ho ancora l'auto disponibile, ma certo non mi manca la voglia di presenziare (anche in bici).
    Sò bene che è difficile combinare un GIOVEDI' notte, ma credetemi NE VALE VERAMENTE LA PENA.
    Domani inizio a fare un giro di telefonate ai "soliti noti" (nessuno sà di 'sta cosa al momento, manco Alain), ma resta inteso che CHIUNQUE voglia buttarsi dentro E' IL BENVENUTO !

    Ricordate che una roba così, se avete culo, vi capita una volta nella vita.

    Allego questo link (e alcune fotine):


    http://www.1000miglia.eu/

    bird 038.jpg IMG_9645.jpg P5172081.jpg P5172074.jpg DSCF0050.jpg

    Dunque, il programma è questo:

    - il giorno della manifestazione sarà il GIOVEDI' 16 MAGGIO 2013;
    - la serata inizia ufficialmente alle 21;
    - bisogna arrivare convenientemente prima (al massimo alle 20), perché diversamente A) è un dramma entrare vista l'affluenza di gente B) abbiamo la possibilità di mangiare qualcosa (cena offerta) senza dover correre. Io nel 2007, giusto per non sbagliare, arrivai alle 16:30 (ma io non faccio testo);
    - avremo una area (in pole position) a noi riservata dove poter parcheggiare le auto;
    - faremo la nostra sfilata in piazza a Ferrara, prima delle 100 Ferrari che seguono, che a loro volta precedono l'arrivo delle auto storiche (che sono attese per le ore 24-24:15)
    - le auto arrivano una dopo l'altra, generalmente con tubi di scarico aperti, quindi vi lascio immaginare il sound che ci sarà in piazza (avete mai sentito girare una Bugatti 16 cilindri degli anni venti? No? Bene, immaginate un concerto a cielo aperto) e durante la notte saranno parcheggiate in centro a Ferrara (che tra l'altro è una città bella da togliere il fiato), dove saranno accudite e rimesse in senso per tutta la notte dai rispettivi meccanici. Sembra di vivere in un film.
    - Per chi volesse strafare, la mattina seguente ci sarà la (concitata) ri-partenza destinazione Roma. Anche quello è un gran bello spettacolo, soprattutto perché le auto saranno visibili in pieno giorno.
    Che dire, quale migliore occasione per festeggiare i 60 anni Corvette?

    MILLEMIGLIA-2013_programma.pdf
    Ultima modifica di jjlio; 05-13-2013 alle 10:56 PM
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •