Riassunto: ieri ho ritirato dal meccanico la mia collector, dopo aver cambiato le 4 gomme, olio e filtro e il motorino d'avviamento. Infatti succedeva a volte che, girando la chiave nel quadro per farla partire, non succedesse niente, nel senso che si accendevano le spie rosse del quadro e, girando ulteriormente per innestare il motorino d'avviamento, si sentiva solo un "cic" e null'altro ( in pratica non girava il motorino, nonostante batteria OK)
Ieri arrivo a casa e -cazzo- il problema si ripete, nonostante il motorino d'avviamento nuovo e nonostante fosse andato benone nel partire dall'officina e dal benzinaio poi. In pratica non succedeva piu' niente,però le luci del quadro, nella posizione della chiave di attivazione motorino avviamento, si abbassavano leggermente, ma nisba, come se lo sforzo ci fosse ma non si attivasse l'innesco. Aspettato un'oretta e riprovato, dopo un tentativo iniziale nel quale si è prodotto il solito "cic", la macchina è ripartita. Potrebbe essere qualcosa legato al quadro di accensione, qualcosa che quando si scalda crea il problema o che altro? E' una bella rottura di palle che mi impedisce di usare tanquillamente l'auto e mi costringe a riportarla al meccanico.