Già, stamattina la mia M3 ha preso la direzione NordEuropa: Germania.
I due personaggi che la sono venuta a ritirare (venditori BMW, Audi, Porsche), sono arrivati ieri sera da Bologna dove avevano comperato un'altra stupenda BMW.
Una volta a Piacenza li ho accompagnati in hotel (che naturalmente si sono pagati) perché l'agenzia per la pratica di demolizione era già chiusa.
Morale: stamattina hanno praticamente fatto l'autopsia all'auto, sapendo BENE dove andare a scovare i punti critici e, come tutti i commercianti, hanno trovato 1000 difetti (prevedo che se li scorderanno nel momento in cui la rivenderanno, ma tant'è...).
L'ho spuntata con 14,5k e si sono pagati gli 80e di pratica. Certo, è poco, ma tenendo conto che era da gommare (presenti pneumatici NON invernali), che mancava il libretto della manutenzione (mai visto, ma per loro era molto importante) e che hanno trovato un'aletta rotta della ventola (che anch'io non avevo mai visto, giuro) e che magari avevo un superbollo 2013 da pagare ai soliti ladri di merda, beh, detto questo mi sono rassegnato.
E' andata peggio al proprietario della immacolata (praticamente nuova) Z4 bolognese: 70000 km e 12000 euro di acquisto. PAZZESCO.
Interrogati riguardo la loro frequenza in Italia, mi rispondono: "beh, grazieal nostro amico Monti (!!!) ogni 15 giorni portiamo 2 auto in Germania, voi più tasse, noi più auto belle".
Con un tiratissimo sorriso di compiacenza, li prego di salire, accendere i motori e andare. Prima che il mio istinto animale mi avesse portato ad azioni sconsiderate...
Per delicatezza ho bestemmiato quando loro erano già a qualche km di distanza.
Eh si, sono un vero signore. Porc....