Ho tolto dalla mia vette il suo vecchio L48 perchè,benchè girasse piuttosto bene, ho ritenuto assurdo e insensato avere restaurato ogni singola vite, componente, particolare..... senza dare un occhio a ciò che alla fine mi porta in giro.
L'ho fatto poi fare a pezzi da chi, sicuramente, ne sa più di me e che di motori così ne h visti più di uno.
Il risultato dello smontaggio completo è il seguente..
Testa crepata tra le due sedi valvole
Graffi nei cilindri dovuti ad alcune fasce rotte
Una valvola incassata nella sua sede
Bronzine finite
Albero motore già stato rettificato inchissà quale lontano passato.
In breve...secondo il mecca...le teste sono da sostituire completamente come del resto i pistoni, le bronzine, l'albero motore ecc ecc..
Il blocco è rettificabile in quanto ha le sue misure originlali, c'è ancora materiale per lavorarci su e trasformare il mio vecchio -48 matching in un 383.
Il punto è che, gli interventi da fare sono tanti, idem per i pezzi da comprare e la spesa...beh..lievita .
Ho speso già molti soldi per il restauro, ed ho fatto tutto tutto tutto da solo...sennò manco il doppio mi sarebbero bastati.
Quindi credo che magari, sarò meglio optare per l'acquisto di un motore nuovo. magari un pò più potente di quello di serie ma pur sempre nuvo(anche se perdere il matching un pò mi spiace).N
e avrei trovato uno in germania (se solo il crucco mi rispondesse), che poi dovrebbe essere lo stesso motore che vende summit.
http://www.summitracing.com/parts/na...9529/overview/
http://www.ebay.de/itm/GM-CHEVROLET-...item5aed3b6dc9
Qualcuno di voi ha mai fatto un acquisto del genere? O similare?
Perchè avrei qualche domanda del tipo.
Mica si può sapere all'incirca quanto costerebbe spedire un motore tramite Summit?
I motori sono da completare con pompa dell'acqua, bilancere armonico ecc ecc. Tutta roba perfettamente restaurata che già ho avendola tolta dal vecchio motore.
Il problema è l'intake. Io ho quello in ghisa originale che non va certo bene per un motore di potenza superiore. Con un performerEdelbrock ti passa la paura.
Ma io volevo mantenere il suo quadrajet originale e quello non ci va sul performer a meno che non si acquisti anche la flangia di adattamento che, probabilmente dopo non ti fa chiudere il cofano. E non sarebbe una cosa simpatica, no?
Esiste un intake più performante di quello in ghisa sul quale possa essere montato il quadrajet senza flange di adattamento?
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