-
Junior Member
vendo c3 1977 restauro totale
1 - Chevrolet CORVETTE anno 1977 (late)
2 - L'auto è stata acquistata nel 2003 in Germania dove era ferma in un box da 6 anni, ne era proprietario un tedesco idiota che dopo averla acquistata negli stati uniti non era mai riuscito a immatricolarla e l'aveva solo usata qualche volta in un circuito vicino a casa sua. Poi ha divorziato dalla moglie, e' stato licenziato, è impazzito, le cavallette...insomma praticamente se ne era dimenticato. L'auto era rossa con interni marroni e faceva schifo esteticamente. Sono andato personalmente a vederla ad Amburgo, l'ho presa, ho gonfiato le gomme, cambiato olio freni e liquidi vari, mi son fatto il segno della croce e sono partito per milano. Dopo 200 kilometri ho rotto una cinghia del motore e ho vissuto un'avventura fra i nazisti dell'illinois che ricorderò per tutta la vita. Ripartito dopo 2 giorni sono arrivato senza problemi a casa ( a parte la neve al brennero...) e con mia immensa sorpresa e gioia il motore e la meccanica dell'auto erano rifioriti... tutto girava bene. Per tre anni ho comperato pezzi originali in usa ( circa 1000 comprese viti etc... ho tutte le fatture ) e l'ho restaurata completamente. Non riesco qui a dire cosa ho cambiato, faccio prima a dire cosa e' rimasto: intenamente lo specchietto retrovisore e le maniglie delle portiere, esternamente niente. Il motore e' stato smontato e riassemblato completamente cambiando valvole e altre part ammalorate. A/c rimossa, autoradio rimossa. Cerchi e gomme nuovi. Scarichi nuovi.... Colore personalizzato. Unici particolare non originale è il colore che è stato fatto appositamente ed è, come vedete, un grigio metallizzato a grana molto grossa che la rende estremamente brillante col sole e super di notte. Particolari non corrispondenti all'annata sono la scritta "Corvette" dietro che e' di un modello precedente, il volante ed i pedali. La pelle dei sedili ( orifginali ) è stata cambiata e realizzata in tinta bicolore. Scelte mie personali di gustao. Tutto funziona in maniera eccellente.
Non ho partecipato a molti raduni ma l'auto è assolutamente fra le piu' belle mai viste della sua annata.
L'ho presa e restaurata per tenerla per sempre e per, un giorno, passarla ai miei futuri figli.... la vendo perche' fra un anno, vista situazione italiana, mi trasferisco in Canada e, portarla mi sembra assurdo. Vendo anche la mia auto "giornaliera", una Jeep Grand Wagoneer final edition hunter green del 91 ( N°1005/1500 dell'ultimo anno di produzione, con tettuccio apribile, al mondo ce ne sono solo 150 così, almeno dicono...) appena le faccio aggiungero' anche foto del motore.
3 - L'auto è visionabile a Basiglio ( sud di Milano )
5 - Prezzo €. 24.000,00
contatti: Cristiano 347/2521910 cristianonoci@gmail. com
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum