Sono stato all'evento in oggetto, organizzato da GuidarePilotare per BMW.

Ho guidato M3, M5, M6, Z4M Roadster, M6 Cabrio e Z4M Coupé, quest'ultime due in anteprima. Il tutto dentro il "corto" di Misano Adriatico.

L'urlo del 10 cilindri è fantastico, e anche le cambiate con l'SMG (si può impostare su 6 livelli di velocità di cambiata, mi hanno fatto usare il quinto, per il sesto si deve staccare tutta l'elettronica). Però sia l'M5 che l'M6 sono dei pachidermi, a livello di handling: trasferimenti di carico lenti, naturalmente facendo le debite proporzioni (sempre molto ridotti e rapidi, se rapportati ad un'auto "normale"), più inerzia in curva, frenata e accelerazione, insomma, auto "grasse", specie per me che amo i mezzi come le Lotus [8D]

No, l'auto che mi è impressionato di più, è la Z4, sia in versione spider che coupé. Telaio fantastico, motore "giusto" (il 3200 dell'M3), sicuramente più sfruttabile del 5000 su strada, insomma divertentissime entrambe, più precisa la coupé, ma anche la roadster è uno spettacolo.

Qualche foto ...

Parata di M5:

29,56 KB

Da sinistra, M6, M3, Z4M Coupé, altra M6:


45,35 KB

M6 Cabrio (splendida)

32,62(censurato)KB


31,1(censurato)KB:



M Power al tramonto:

25,78(censurato)KB

Il sound è notevole:

24,38(censurato)KB