Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: cambio?

Visualizzazione Elencata

cambio?

Ciao a tutti.
    Questa mattina mi è capitata una cosa strana, provo a descriverla così magari qualvuno più esperto mi riesce a dare un consiglio.
    Accendo la macchina e tutto è come al solito, provo ad inserire la marcia e nulla, la leva si sposta normalmente ma si "impunta" ma non avviene l'innesto di nessuno dei 6 raporti, tanto meno della retro ( per la retro si accendono le luci laterali ma non ingrana). Provo a mollare e rischiacciare la frizione ma nulla. Mi sono accorto che però spingendo la leva ( come per inserire una marcia), la macchina tendeva leggermente (3/4 centimetri), a muoversi anche se la marcia non era inserita. Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla è cambiato, fino a che non sono riuscito ad inserire la terza e mi sono spostato avanti di 3 metri, ma a quel punto la retro era sempre "bloccata". Allora ho fatto un ultimo tentativo, spento il motore ho provato ad inserire la retro, e la stronza è entrata perfettamente. Uscito dal garage, sono riuscito ad arrivare in stazione, ma per i primi 5 minuti il cambio era molto "ingommato" poi tutto nella norma. Può dipendere dall'olio? Grazie :-)

Z

NB: C4 del 90 cambio manuale.
    Ultima modifica di Zorro; 10-08-2012 alle 09:30 AM

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi