-
Minimo e temperatura acqua
Oltre ai lavori descritti nell'altro messaggio, abbiamo anche parlato o guardato delle due cosette in oggetto.
Minimo accelerato
Prova e riprova, sposta, muovi, svita, avvita, 'sto minimo meno di 700 giri non c'è verso di farlo scendere. Sembra che la centralina si rifiuti di far andare il motore sotto un certo regime. Che, secondo tabella, dovrebbe essere 450rpm da fermo, e 900 in movimento, e invece è 7-800 da fermo e 1000-1100 in movimento.
Temperatura dell'acqua
Continua ad essere un po' alta, benché sempre nei parametri di funzionamento del motore, che "mi dicono" giri tranquillamente a 105 gradi.
Per entrambi questi lavori, da quello che ho capito, si può fare qualcosa solo intervenendo sulla centralina.
Io non sono granché come meccanico [:I], ma con i computer c'inzuppo abbastanza [8D] Che voi sappiate, esiste un software che, tramite apposito hardware (immagino un cavo seriale o USB che s'innesta in uno spinotto sull'auto) possa andare ad intervenire almeno su alcuni parametri della centralina? Altrimenti, cosa si può fare, a parte il classico tasto posticcio sul cruscotto per accendere a mano la ventola?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum