Oggi alle 15.30 circa ho girato la chiave del mio primo V8, e ho riportato a casa macchina e patente (con targa prova non intestata a me, c'era un certo rischio [8D]), con capote aperta, e sorriso a 64 denti stampato in faccia per tutto il viaggio

Alcuni momenti d'imbarazzo:
- quando l'amico di Pier Paolo che mi ha consegnato l'auto mi ha detto "occhio che scoda facilmente perché le gomme son di legno e montate anche male sui cerchi", e io ho pensato bene di controllare se aveva ragione al primo stop sulla rotonda ... si, aveva ragione
- quando in tangenziale ho per la prima volta superato i 2500 giri, e il motore ha iniziato a sputacchiare, tossire e guaire. Al che m'è tornata in mente un'altra frase che mi ha detto l'amico di P.P.: "mettici un po' di benzina, dev'essere quasi a secco". Beh, dopo 10 Euro di verde, il computer di bordo indicava un range di 40 km ...
- l'ingresso trionfale in piazza davanti a casa (abito in un paese dove si conoscono tutti!), con sgasata di "presentazione" , proprio nell'orario di uscita di scuole e asilo, con gli occhi sgranati di tutti i presenti puntati addosso

Sono rimasto molto piacevolmente colpito un po' da tutto: la facilità di guida, il rumore, la spinta del motore a regimi vicini al minimo, la solidità dello sterzo, la mancanza di grossi rumorini di plancia e interni (considerando l'età dell'auto, ovviamente), le enormi possibilità di personalizzazione del posto guida (ha più regolazioni di un'auto moderna!), ma soprattutto, la bellezza della linea, unica e inconfondibile. Ogni volta che mi fermavo, subito il capannello di gente. Con prevalenza di persone anziane, anche molto anziane, una cosa abbastanza anomala, per me.

Ci sono anche alcune cose che non mi piacciono, e che dovrò sistemare o far sistemare, ma per questo c'è tempo [^]

Un ringraziamento a Stroker, che mi ha permesso di accedere a questo fantastico mondo, spero di incontrare qualcuno di voi presto, e con la Vette sotto il sedere!

PS: la prima cosa che dovrò fare sarà cambiare le gomme. Uno di quelli che s'è fermato a vederla mi ha detto "spero che metterai le Goodyear, hanno il disegno più bello di tutte". Boh, che ne dite? Non ho neanche guardato che misura sono, immagino non siano facilissime da trovare ...