Come dice Alain..... dipende da cosa vuoi:

1) Vuoi un assetto un po' più reattivo?
......4 begli ammortizzatori Bilstein, gommini avantreno nuovi (se non li hai già) e via....!

2) Vuoi "solo" abbassare la macchina senza modificare nulla?
......qui è più facile ancora..... bulloni più lunghi fra balestra a trailing arms al posteriore..... un paio di spessorini in meno all'anteriore..... e sei a posto. Okkio ai dossi, però, visto che il "ratio" delle balestre non cambia, sei più prossimo ad andare a tampone!!!!!

3) Vuoi fare sul serio?
......allora qui PER PRIMA COSA devi revisionare TUTTO, avantrano e retrotreno, e poi cercare fra balestre aftermarket (www.vbandp.com per esempio) ed ammortizzatori Bilstein o similari...... oppure vai su 4 coilover! ASSOLUTAMENTE stupido sarebbe irrigidire drasticamente l' assetto senza migliorare testine e bushing e senza sostituire anche le barre anto rollio!

...per finire.... di che anno è la tua C4?

Per esempio tutte le 1984 hanno la balestra rigidissima.... e, se non ricordo male, le ante-1987 hanno la geometria dei bracci inferiori postriori molto migliorabile (problemi di jacking...)

Ahhhhhh...... gli assetti...... quale lunga diatriba![8D]

Vabbè, dai, 'na cazzatina andava pur detta, no? []