Puo' capitare, soprattutto per chi si è avvicinato al mondo corvette da poco tempo, e non ha mai smontato una macchina con le proprie mani, che possa addivenire a giudizi personali e in buona fede.
Certo in senso assoluto tanti soldi sono tanti soldi.
Ma è la storia del mondo, c'è chi puo' e chi nò.
E' da diverso tempo che cerco di smorzare le solite polemiche su questo e su quello. A turno oggi è pirla uno e domani quell'altro, uno si trova bene con uno e domani con l'altro. Odio i furbi, sia chi si approfitta di inesperti compratori che furbi compratori che cercano di saltare commercianti regolari. Proprio per questo motivo non ho voluto mai prendere le parti di nessuno, perche' sarei sembrato interessato da una parte e paladino ebete dall'altro.
Una cosa posso dire, noi cerchiamo di insegnare quello che abbiamo con fatica imparato nel corso di anni, abbiamo speso soldi in corsi d'inglese per leggere libri in inglese, speso soldi per manuali, sacrificato le famiglie per la nostra passione, preso fregature....purtrop po tutto questo non puo' essere appreso in un giorno.
Solamente chi ha davvero messo le mani o almeno la testa nello smontare una macchina capisce quale sia l'impegno che ci vuole a parte i meri costi dei pezzi, la catalogazione, gli ordini,i soldi anticipati, il tempo investito a studiare ecc.
Quindi chi si fà l'auto con le proprie mani puo' trarre una grossa esperienza, chi se la fà fare da altri è giusto che riconosca l'adeguato compenso a parte il mero costo dei pezzi.
Chi puo' dire quale è il giusto compenso per uno che per arrivare a fare una corvette ha dovuto dedicare giorni e notti ad apprendere la sapienza e a pagare di tasca gli errori?
Una cosa sola, la frequentatazione del nostro forum è una buona partenza di apprendimento, cosicchè ogni persona che voglia fare da sè possa economizzare nel restauro. Chi invece non ha voglia o tempo di apprendere e si rivolge a terzi è giusto che paghi per questo servizio. Vi siete accorti che non esistono manuali in italiano e che i pezzi arrivano dagli usa? Se fosse così semplice come fare una fiat punto portate la corvette ad un concessionario FIAT e fatela restaurare a 20 euro all'ora.....la verità è che di meccanici fiat ce ne sono 10000 mentre che sanno di corvette 10 e hanno dovuto farsi un culo tanto.
Cerchiamo di rendere le polemiche costruttive per tutti, senza spararsi a vicenda come vecchie zitelle di condominio.