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Riguardo al differenziale yes, le ultime versione della C3 hanno il case in alluminio con batwing integrato, più leggero e bello da vedere anche se un po' meno robusto, half shafts, side yokes e pinion yoke sono tutti più piccoli (1310 e 1330) rispetto ai (1330 e 1350) utilizzati sulle C3 dell'era big block per cui hai fatto bene a sostituirli.
c'è da dire che potenza e coppia del tuo nuovo motore sono molto ma molto diversi dalla configurazione originale ed in abbinamento al cambio automatico potrebbero comunque mettere in crisi il differenziale.
Con quelle potenze e coppie già vanno in crisi le comuni unità iron 10 bolts.
Come dice Stroker giustamente un polishing di tutte le parti ricavata da fusione (case del differenzaile e del positronico) mirato a togliere spigoli vivi e discontinuità prolunga la vita afatica del metallo evitando o posticipando la comparsa di eventuali cricche che comunque a lungo termine possono avere effetti catastrofici sull'unità!

Comunque che un ragazzo della tua età si metta a "giocare" sulla meccanica a questo livello non può fare che piacere a tutti noi! Continua così!!! [8D]
grazie per i consigli......lo faccio allora questo lavoro,me l'ha consigliato anche stroker.........pian pianino apro il diff senza rovinare molto il trasparente e faccio questi lavori..........e dopo se se dovesse rovinare il trasp.....amen....lo risabbio e rivernicio!!!!!!!!!! !!!grazie grazie!!!!!!