Te la dico senza peli
non è che non ti spieghi bene..è che scendendo così a fondo e ampiamente in particolari tecnici che pochi possono conoscere e/o comprendere alla fine vai fuori dal "seminato"[:I] Invece qui, dentro un vasetto da balcone, giustamente si vuole far crescere rapidamente "la pianta" della soluzione al problema...ovvero provare l'amperometro senza curarsi troppo del capire cos'è di preciso, come funziona di preciso, com'è collegato di preciso o che differenza c'è a confronto con il panomarama globale dei misuratori elettrici etc... poi, se è ok, rimontarlo, chiudere tutto l'ambaradam e andarsene in giro ricordandosi di tanto in tanto di guardare l'amperometro giusto per la soddisfazione di veder muovere la lancetta [)]

io direi che il post realmnete costruttivo dovrebbe essere: concordiamo tutti che l'anmperometro si può provare in quel modo semplice che vediamo nel mio semplice disegnino?
se si, allora silk boccio può scendere in garage e risolvere il problema[^]
se no, correggiamo il disegnino e illuminiamo la strada al nostro amico che magari aspetta con il cruscotto smontato in mano

[quote]Messaggio inserito da T-vette

Forse non mi sono spiegato bene...[:I]