Ciao a tutti !! Rieccomi con un po' di foto e l'aggiornamento lavori.
Allora: sistemato il gioco delle molle, rimontata la coppa del cambio automatico (provvederemo allo svuotamento totale del cambio e riempimento una volta finiti i lavori sul motore) montate le testine in modo corretto stiamo procedento sul posteriore. Ho sostituito i tubi freno e tutto l'insieme dei cavi del freno a mano. Sono state smontate le ganasce del freno a mano (un blocco di ruggine)e ho acquistato il kit di revisone e le ganasce nuove insieme al kit di revisione pinze anteriori.
Domanda secondo voi è necessario sostituire i cuscinetti posteriori? E' un particolare soggetto a fragilità o sono robusti e posso pensarci in un secondo tempo?
Posto anche le foto del motore e, nell'ultima, della strana valvola dell'acqua che monta questa macchina...può essere di un'altra vettura? Di un altro motore/modello?
Dimenticavo: ho provveduto a svuotare completamente l'acqua e a far lavare il circuito, sto facendo smontare anche il radiatore che, come si vede dalle foto, oramai non svolgeva più la sua funzione causa sporcizia...pensate che mettendo la luce da un lato non filtrava dall'altro...un bella pulita e torna nuovo, quello del clima è pulito.
Vi chiedo un parere sul motore e su cosa dovrei fare ancora secondo voi.
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti per procedere....(mi sa che al primo raduno dovrò offrire da bere un po' di voi...con grande piacere!)

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Dimenticavo, qualcuno mi sa dire se on-line si trovano gli esplosi dei motori?