Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

NON LO SAPEVO !![:I][:I][:I] Bravo King !! Quindi la ruota interna sterza di più di quella esterna, ciò si vede molto chiaramente sulle C4 perchè , da quello che ho capito, ha un "toe" ( convergenza) pari a 0.
Il manuale distingue tra "service checking" e "service setting" esprimendo valori diversi su toe, camber e caster..non so cosa significa. Qui sotto riporto uno schemetto che mi sono fatto:
toe in : convergenza ; toe out : divergenza
camber : campanatura o inclinazione della ruota
caster : angolo di incidenza dei perni delle ruote anteriori
Cosa succede se questi valori sono sballati ?
- toe errato : "shimmy" ovvero vibrazioni al volante, pneumatici con usura irregolare ( usura solo sul fianco esterno = convergenza troppo accentuata ; usura solo sul fianco interno = divergenza troppo accentuata )
- camber errato: usura errata dei pneumatici e errato controllo direzionale - la macchina non va dritta -
Immagine:

449,64KB