Io ho l'impressione che molti abbiano una comprensione molto relativa ( per usare un eufemismo educato ) di dove stiano le colpe.
Le leggi e le normative che presiedono i modi - certamente rozzi e incivili - di riscuotere i crediti da parte di Equitalia non sono certamente imputabili al direttore della stessa che, ripeto, non è altro che un mero esecutore di decisioni prese a livello governativo. Sarebbe come mettere in galera il pilota militare nell'esercizio della sua professione perchè ti ammazza un nemico con una bomba, senza rendersi conto che sta facendo quanto ordinatogli " piu' su "!!!!
E a fronte di questo vogliamo plaudire al tentativo di assassinare - perchè era questa l'intenzione - un funzionario statale alle prese col suo pur odioso lavoro, per il solo fatto di presiedere l'ente di riscossione dei tributi?
QUI SI COMINCIA A DARE I NUMERI DAVVERO, se davvero la si pensa cosi'!!!!!
E allora perchè non mettere una bomba a Palazzo Chigi, un'altra in parlamento, un paio anche al Quirinale.....Anzi, togliamo di galera i brigatisti storici e irriducibili e affidiamo loro questo incarico per il quale sono sicuramente preparati.
Ripeto, capisco la rabbia per le ingiuste imposizioni, ma questo non significa sentirsi costretti a scrivere cazzate!